ABJAD ITA

Il tuo percorso per avere riconosciuta la tua competenza linguistica in arabo, passo dopo passo

Le qualifiche Abjad consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’arabo efficace e gratificante.

Ciascuna delle qualifiche Abjad rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Il livello A1 in arabo è sufficiente per condurre conversazioni semplici, per esempio da turista in un paese di lingua araba. Non qualifica per scopi accademici o professionali.

Il livello A2 in arabo è sufficiente per visitare da turista un paese di lingua araba e per socializzare con madrelingua arabi; permette di fare networking con colleghi di lingua araba, ma solo su argomenti ben noti.

Il livello B1 permette di interagire con persone di madrelingua araba e di conversare di argomenti familiari. Al lavoro, il livello B1 in arabo permette di leggere dei rapporti semplici su argomenti noti e di scrivere email su soggetti di competenza.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed non risus. Suspendisse lectus tortor, dignissim sit amet, adipiscing nec, ultricies sed, dolor.

Il livello C1 di arabo permette di funzionare in modo indipendente sia al lavoro che in un ambiente universitario. Il livello C1 garantisce la piena autonomia in un paese di madrelingua araba.

Il livello C2 in arabo equivale ad essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni argomento, di esprimere emozioni ed opinioni in modo complesso, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.